Immaginepng

L’Isfordd provinciale di Siracusa , Istituto Formativo Disabili e Disadattati Sociali , costituito a Roma nel novembre 1996, svolge attività di ricerca, formazione professionale e di consulenza orientativa.

Tra le principali aree di intervento:

 La formazione finanziata in favore di occupati e disoccupati, attraverso i contributi dell'UE, dello Stato e della Regione Siciliana

 Attività di ricerca e consulenza con particolare riguardo al Terzo Settore ed alla formazione e aggiornamento del personale

 Sportelli di informazione e assistenza non profit

L' isfordd è stata accreditata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri come Ente di Servizio Civile Nazionale nel  2004  nella 4° classe con codice NZ01856

L’ Isfordd ha ottenuto nel 2016  l’iscrizione all’Albo delle Agenzie per il Lavoro, sezione III, sub-sezione III.1, come previsto dall’articolo 6, comma 4 del D. lgs n. 276/03. [AUTORIZZAZIONE N. 39/0006044   DEL 20/04/2016 COD INTERM. I754S042424]

 Oggi l’ISFORDD in qualità di Agenzia del Lavoro svolge le seguenti attività prevalentemente a favore degli iscritti/e nelle liste del collocamento mirato L. 68/99 (persone con disabilità) :

  • raccolta dei curricula dei potenziali lavoratori;
  • preselezione e costituzione di relativa banca dati;
  • inserimento dei curricula, a richiesta, su portale CLICLAVORO;
  • promozione e gestione dell'incontro tra domanda e offerta di lavoro;
  • effettuazione, su richiesta del committente, di tutte le comunicazioni conseguenti alle assunzioni avvenute a seguito della attività di intermediazione;
  • orientamento professionale;





AVVISO PUBBLICO 

TITOLO DEL PROGETTO: SCD - VOLONTARI DIGITALI- 2023
Ente: CSVE - ATOS ONLUS - ISFORDD  
Codice Progetto: PTCSU0042723020058NMTX

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 

Bando selezione di N° 4 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di  Servizio Civile Digitale

SCADENZA DOMANDA: 28 SETTEMBRE 2023 ORE 14:00

Il Presidente

Informa la cittadinanza che sono stati approvati, dall’Ufficio Nazionale del Servizio Civile Universale , due progetti di servizio civile digitale denominati “SCD – VOLONTARI  DIGITALI” bando 2023  che prevedono l’impiego di un totale di n° 4 giovani, 2 per progetto, che abbiano compiuto il 18° anno e non superato il 28° anno di età, in possesso dei requisiti meglio dettagliati nel bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia. 

Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile in € 507,30, per lo svolgimento del servizio civile universale della durata di 12 mesi per 25 ore settimanali

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it   

AVVERTENZE: È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile da scegliere tra tutti i progetti inseriti nel Bando, pena l'esclusione dalla partecipazione al Bando.



Progetto "SD – Sostegno Digitale - 2022"


2f91a8e9-55a4-4ec3-a09c-1136b464b3d1jpg

AVVISO PUBBLICO

 

Il Presidente

 

Informa la cittadinanza che sono stati approvati, dall’Ufficio Nazionale del Servizio Civile, due progetti di servizio civile digitale denominati SD – SOSTEGNO DIGITALE” bando 2021 eSD – SOSTEGNO DIGITALE PUNTO 22bando 2022 che prevedono l’impiego di un totale di n° 4 giovani, 2 per progetto, che abbiano compiuto il 18° anno e non superato il 28° anno di età, in possesso dei requisiti meglio dettagliati nel bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia.

I progetti avranno la durata di 12 mesi, i volontari saranno impiegati per circa 25 ore settimanali con un totale di 1145 ore nell’anno. Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio civile universale in € 444,30. 

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it   

 

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre

le ore 14.00 del 30 settembre 2022.

 

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.

1 - I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.

2 - I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

 

Per informazioni sui progetti approvati, rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali dell’Ente dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00   alle ore 12.00, al numero 0931483577 - 3473609606 o sul sito web http://www.ispal.org e sul sito web dell’Atos Onlus www.atoserviziocivile.it di cui l’ Istituto Formativo Isfordd Ets è ente di attuazione per il Servizio Civile Universale. 

Il candidato dovrà presentarsi al colloquio per le selezioni secondo le date previste dal relativo calendario che sarà pubblicato sul sito ufficiale dell’ente e/o sul sito www.atoserviziocivile.it. 

La pubblicazione di eventuali altri avvisi e del calendario delle selezioni sul sito www.atoserviziocivile.it hanno valore di notifica e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

 

Si invitano i candidati ad approfondire tutti gli aspetti della selezione, studiando attentamente avviso e bando di selezione nonché la sintesi del progetto prescelto, consultabili al seguente link:

SD – SOSTEGNO DIGITALE - bando 2021

https://www.atoserviziocivile.it/progetto-sd-sostegno-digitale/

SD – SOSTEGNO DIGITALE PUNTO 22 - bando 2022

https://www.atoserviziocivile.it/18-operatori-volontari-per-il-servizio-civile-digitale-bando-selezione/  

 

                                                                                                         

Il Presidente                                

                                                                                                                                                 

 

Siracusa 10 agosto 2022  


AVVISO PUBBLICO

“ ORIENTA GIOVANI 2018 ”

E' Aperto il bando per la selezione di quattro [ 04 ]volontari presso l’Istituto ISFORDD di Siracusa , che ha avuto approvato dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile il progetto di Servizio Civile denominato “ ORIENTA GIOVANI 2018 ”.

Alla selezione possono partecipare ragazzi e ragazze che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda. Il progetto impegnerà i volontari per dodici mesi in attività a favore dei giovani inoccupati e disoccupati nello sviluppo di politiche attive allo scopo di migliorarne la loro condizione di vita generale.

La domanda deve essere consegnata in busta chiusa, specificando all’esterno il nome del candidato e il titolo del progetto prescelto. (Es. NOME CANDIDATO - Servizio Civile Nazionale – Bando 2018 – Domanda di Partecipazione Progetto “Orienta Giovani 2018”).

Il progetto avrà la durata di mesi 12, i volontari saranno impiegati per circa 30 ore settimanali con un totale di 1400 ore l’anno.

La domanda di partecipazione in formato cartaceo, indirizzata all’Istituto ISFORDD di Siracusa via Riviera Dionisio il Grande 76/a , - CAP 96100 o tramite PEC isforddsr@pec.it , dovrà pervenire entro il 28 settembre 2018 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00).

Sul sito istituzionale dell’Ente Isfordd  www.ispal.org  è possibile consultare il bando completo e la modulistica necessaria per la presentazione. Per maggiori approfondimenti sul Servizio Civile Nazionale, consigliamo di consultare il sito  www.serviziocivile.gov.it .

Per informazioni , rivolgersi all’Ufficio dell’Ente n. telef. 0931/483577

Il candidato dovrà presentarsi al colloquio per le selezioni secondo le date previste dal relativo calendario che sarà pubblicato sulla Home Page del sito ufficiale dell’ente.

La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Siracusa 25 agosto 2018


Scarica allegati: